Moto2: Baldassarri al posto di Vietti a Mandalika

Fantic punta ancora su un pilota italiano, scegliendo Lorenzo in sostituzione dell'infortunato Celestino. Ritorno in categoria per Balda, già vincitore di 5 gare

Moto2: Baldassarri al posto di Vietti a Mandalika
© GPAgency

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 6 ottobre 2023, 11:35

Ritorno al passato per Lorenzo Baldassarri. Prima di concludere la propria stagione in Superbike – in quel di Jerez a fine mese – salirà in sella ad una moto diversa dalla R1 del team GMT94, in una categoria però per lui certamente familiare.
 
Come riportato da Sky Sport infatti il pilota marchigiano sarà di scena a Mandalika, in sella alla Kalex del team Fantic. Baldassarri sostituirà nella fattispecie Celestino Vietti, sfortunato protagonista del GP d’India, dove ha riportato la frattura dell’osso pubico.

Moto2, classifica piloti

Baldassarri torna dove ha già vinto

Per Lorenzo quella attuale è certamente una opportunità da sfruttare, dopo un 2022 da protagonista – al debutto – in Supersport ed un 2023 finora avaro di soddisfazioni, durante il quale Lorenzo sta tra l’altro cercando una sella per la prossima stagione, con l’obiettivo di restare nella classe regina delle derivate. In Moto2 il palmares di Balda è di quelli importanti, con 5 vittorie e 12 podi.
 
La prima missione per il marchigiano sarà ovviamente quella di ritrovare rapidamente gli automatismi in sella alla 600, per poi cercare di divertirsi ed andare a caccia di risultati, così come il suo compagno Mattia Casadei. Quella di Mandalika potrebbe infine non essere l’unica gara di Baldassarri con Fantic, dato che il recupero di Vietti per l’Australia appare ancora incerto.

MotoGP 2024 in Ducati torna il duello Marquez/VR46 con Martin sullo sfondo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026