Temi caldi
I due piloti del team Ajo, in lotta per la conquista del titolo, hanno chiuso davanti a tutti la seconda sessione di libere. Ottimo turno per Celestino vietti, quarto, con quattro italiani in top ten
12 nov 2021
Dopo una FP1 poco indicativa per via dell'asfalto bagnato, la seconda sessione di prove libere della Moto2 sul circuito di Valencia ha visto i "soliti" protagonisti nelle posizioni di vertice. Raul Fernandez, obbligato a vincere per poter sperare nel titolo mondiale, ha chiuso davanti a tutti con il crono di 1'35.802 precedendo il compagno di squadra nel team Ajo nonchè leader del mondiale Remy Gardner, a cui basterà chiudere 13esimo in gara per laurearsi matematicamente campione.
Terzo posto per Augusto Fernandez, mentre chiude quarto un velocissimo Celestino Vietti con la Kalex dello Sky Racing Team VR46, primo degli italiani in questa prima giornata al Ricardo Tormo. Chiude la top five Xavi Vierge, ormai prossimo al passaggio in Superbike con la Honda.
MotoGP, Biaggi: "Con il ritiro di Rossi è come se mi ritirassi anche io"
Ottima sessione per i colori italiani, con un gruppo formato da Stefano Manzi, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio rispettivamente in sesta, settima ed ottava piazza, virtualmente qualificati per la Q2. In top ten anche Marcos Ramirez e Hafizh Syhrin con il team RW Racing, il quale passerà da NTS a Kalex nel 2022.
Momentaneamente fuori dalla Q2 gli altri italiani, con Simone Corsi (che resterà in MV Agusta anche nel 2022) sedicesimo, Tony Arbolino ventunesimo, Nicolò Bulega ventisettesimo e Lorenzo Baldassarri ventinovesimo. Da segnalare inoltre la difficile sessione di Sam Lowes, soltanto 23esimo e dolorante in seguito alla caduta subita nelle prove della mattina.
Moto3, GP Valencia: Foggia firma le FP2, Guevara leader del venerdì
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90