Gresini Racing: la presentazione sarà il 17 febbraio

La squadra che fa capo all’ex pilota imolese verrà presentata la terza settimana del mese e svelerà le moto delle due classi minori del Mondiale

Gresini Racing: la presentazione sarà il 17 febbraio

Serena ZuninoSerena Zunino

1 feb 2021

Mercoledì 17 febbraio, alle ore 11.00, saranno svelate le livree del team Gresini Racing che quest’anno vedremo impegnate in Moto3 e Moto2. L'evento, dato il difficile momento storico, sarà virtuale, ma i quattro piloti saranno presenti e sveleranno i colori con cui affronteranno la nuova stagione.

MotoGP, Gresini: migliora lentamente con progressi giornalieri

La formazione 2021


Da una parte, nella classe cadetta, è stata riconfermata la coppia del 2020. Fausto Gresini, infatti, aveva deciso di rinnovare la sua fiducia a Gabriel Rodrigo - in squadra dal 2019 - e all’ormai ex debuttante Jeremy Alcoba, che ha fatto vedere cose decisamente interessanti, tanto da arrivare a chiudere l’anno con il suo primo podio iridato.

Dall’altra parte, nella classe di mezzo, ci sarà invece una coppia di piloti tutta italiana. Sarà composta dal confermato Niccolò Bulega e da Fabio Di Giannantonio, che è tornato nella squadra di Gresini dopo aver corso con questi colori in Moto3. Il romagnolo è pronto a riscattarsi da un 2020 iniziato in salita, ma che l’ha visto stare saldamente nella top 10 nelle ultime due prove stagionali, e al suo terzo anno nella categoria sarà atteso a lottare lì davanti.

Il romano, invece, è tornato nella famiglia Gresini dopo aver passato due stagioni con la Speed Up e la Kalex per lui sarà una novità, ma la grinta che lo contraddistingue è rimasta la stessa.

Esclusiva, Di Giannantonio: "Conto i giorni che mi separano dalla mia Kalex"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Tony Arbolino guida la prima sessione, quarto Celestino Vietti

In un turno condizionato dalla pioggia, il pilota di Garbagnate dimostra nuovamente le sue abilità, piazzandosi davanti a Izan Guevara e Daniel Holgado

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi