Qualifiche Moto2 Le Mans: Navarro conquista la pole

Lo spagnolo del team Speed Up precede in griglia Luthi e Marquez. Quarto tempo per Mattia Pasini

Qualifiche Moto2 Le Mans: Navarro conquista la pole

D.D.D.D.

18 mag 2019 (Aggiornato alle 16:13)

Che il meteo sarebbe stata una variabile impazzita nel week-end di Le Mans, era una previsione non particolarmente difficile da azzeccare. Variabile, che ha influito anche sulle qualifiche della Moto2, dove a conquistare la pole è stato lo spagnolo Jorge Navarro.

PRIMA DELLA FASE FINALE risalgono dalla Q1 Luthi, Dixon, Tulovic e Navarro, mentre restano fuori, per un soffio, Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. Peccato! Domani, per loro, gara tutta in salita.

GIUSTO IL TEMPO DI RIPRENDERE FIATO e si torna in pista per l’ultimo assalto alla pole, che vive il suo momento caldo nella fase intermedia: nel finale, infatti, le condizioni della pista peggiorano e il ritmo scende. Ad imporsi sugli avversari, col miglior crono, è Jorge Navarro, che stampa sul tabellone un inarrivabile, seppur di poco, 1.49.055. Alle sue spalle, Thomas Luthi, secondo, è staccato di appena 78 millesimi. Chiude la prima fila Alex Marquez.

È MATTIA PASINI, invece, il primo degli italiani in griglia. Il pilota del team Petronas Sprinta Racing apre la seconda fila con il 4° miglior tempo, seguito da Vierge, Locatelli e Baldassarri.
Chiudono la Top Ten, infine, in questo preciso ordine, Binder, Tulovic e Schrotter.

QUI i risultati nel dettaglio con la griglia di partenza completa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi