Qualifiche Moto2 Jerez: Navarro primo in griglia

Per il pilota spagnolo si tratta della prima pole in Moto2. Alle sue spalle, Alex Marquez e Augusto Fernandez, mentre Bulega è il primo degli italiani col quinto crono

Qualifiche Moto2 Jerez: Navarro primo in griglia

D.D.D.D.

4 mag 2019 (Aggiornato alle 16:44)

Il primo verdetto della giornata, per la Moto2, arriva dalle Q1: conclusa la battaglia per il “ripescaggio”, ad accedere alla parte finale delle qualifiche sono Iker Lecuona, Andrea Locatelli, Brad Binder e Xavi Vierge. Qualche minuto per riprendere fiato ai box e si parte.

SI SCENDE IN PISTA PER LE Q2 e sin da subito si capisce che tira aria di sfida: la prime posizioni in griglia possono essere determinanti su un tracciato come Jerez e nessuno dei 18 riders in pista intende fare regali agli avversari.

A SBARAGLIARE TUTTI è lo spagnolo del team HDR Heidrum Speed Up Jorge Navarro, che conquista la prima pole in Moto2 (la seconda in carriera) con il crono di 1.41.182. Lo segue a poca distanza il sempre tonico Alex Marquez, con un gap di appena 91 millesimi dalla vetta del tabellone, mentre la prima fila è chiusa dal terzo spagnolo su tre in classifica, Augusto Fernandez.

LA SECONDA FILA PARLA ITALIANO... o quasi. Subito dopo l’austriaco Gardner, sono infatti Bulega e Baldassarri (leader provvisorio del mondiale), a occupare la 5° e 6° casella dello schieramento, seguiti da Fabio Di Giannantonio, 7°, che chiude la Top Ten con Luthi, Nagashima e Binder.

Da segnalare il dodicesimo tempo di Locatelli e il tredicesimo di Luca Marini. QUI tutti i risultati, con la griglia di partenza completa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi