Moto2, Motegi: Quartararo squalificato, vince Bagnaia!

Il francese è stato squalificato per pressione irregolare delle gomme. La vittoria passa quindi all’italiano, che ora potrà tentare l'assalto al Mondiale già a Phillip Island

Moto2, Motegi: Quartararo squalificato, vince Bagnaia!

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

21 ott 2018 (Aggiornato alle 10:34)

Era stata una gara molto tattica, quella di Pecco Bagnaia. Di carattere, ma senza correre rischi inutili, con un Mondiale della Moto2 da provare a portare a casa. Un secondo posto, quello conquistato oggi alle spalle di Quartararo sul Twin Ring di Motegi, che rafforzava comunque la leadership in campionato e lo proiettava verso un finale di stagione, diciamo così, “incoraggiante”.

UN PIZZICO DI FORTUNA - Ma la domenica di Pecco, evidentemente, doveva finire diversamente. A seguito di un controllo, la pressione delle gomme della moto di Quartararo è risultata irregolare: francese squalificato e vittoria che finisce dritta nelle mani dell’italiano. A seguito di ciò, i punti di vantaggio di Bagnaia su Miguel Oliveira salgono a 37 e il pilota dello Sky Racing Team VR46 avrà la possibilità di giocarsi il primo match mondiale già dal prossimo GP in Australia a Phillip Island.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi