Morbidelli festeggia con gli amici a Tavullia

Il neo campione del mondo di Moto2 sabato sera ha festeggiato insieme ai ragazzi dell'Academy Vr46 e i suoi tantissimi fans

 

Morbidelli festeggia con gli amici a Tavullia

R.B.P.R.B.P.

20 nov 2017

Finite gare e test si pensa a festeggiare e Franco Morbidelli campione del Mondo in Moto2 lo ha fatto a Tavullia in mezzo a tutti i suoi amici e fans. Piazza Falcone e Borsellino era pienissima sabato 18 novembre; insieme al “Morbido” tutti gli amici dell'Academy Vr46 e i suoi conpaesani di Babbucce frazione di Tavullia dove Franco abita insieme alla mamma. Forti emozioni e tanto divertimento hanno caratterizzato la serata nella quale era presente oltre a Mauro Sanchini come presentatore, anche il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci.

IL RACCONTO – A salire sul palco, come riporta Il Resto del Carlino, tra i tanti, è stato anche il migliore amico di Franco, Manuel che ha fatto un racconto inedito del week end di Sepang, dove l'italiano è riuscito a conquistare il titolo: “eravamo in macchina, stavamo andando a Sepang, io stavo guidando. Arriva una chiamata e il tipo che è con noi parla velocissimo in inglese e io non capisco niente. Allora chiedo a Franco se Luthi corre o non corre. E lui: non corre. Poi cinque minuti di silenzio, finchè Franco dice: comunque mi piace vincere anche così un mondiale. Ci siamo dati un cinque e basta, ma è stata una roba troppo bella. Non avrei mai pensato di vincere il mondiale in una macchina andando a Sepang”.

ORGOGLIO DI MAMMA – Tra un susseguirsi di cori e applausi è arrivato anche il momento più “tenero” della serata, quando è salita sul palco la mamma di Morbidelli esprimendo parole di profondo orgoglio per il figlio: “ogni figlio per la propria mamma è un campione del mondo,  - ha detto Cristina - poi se avviene veramente è l’incoronazione di un sogno. Ringrazio Babbucce che c’è sempre stata vicina.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi