GP Spagna: Folger in FP2

Il leader della prima giornata resta però Nakagami. Lorenzo Baldassarri è terzo, Simone Corsi nono dopo una caduta
GP Spagna: Folger in FP2

22 apr 2016

Nella classe di mezzo il pilota più veloce della seconda sessione è stato Jonas Folger (nella foto), alfiere del team Dynavolt Intact GP ma il suo tempo non è bastato per avere la meglio sul miglior crono della giornata, che rimane quello di Takaaki Nakagami del team Idemtsu Honda nella FP1. Terzo della combinata è Lorenzo Baldassarri, pilota del Forward Racing.
Da segnalare la caduta di Simone Corsi, Speed Up Racing e Mattia Pasini, Italtrans Racing alla curva sei e dieci.  Fuori pista alla curva due per Xavi Vierge, Tech3 Racing che si rialza e riprende la sue libere.
A otto minuti dal termine arriva il secondo miglior crono firmato Xavier Simon, QMMF Racing, che si pone a 0.521s da Luthi. Folger poi segna il miglior passaggio provvisorio con il tempo di 1:42.667s mentre il primo italiano in vista delle posizioni di vertice è Lorenzo Baldassarri, Forward Team, che in queste fasi finali è quinto a 0.593s dal primo tempo. Folger - che termina il turno anzitempo non una caduta - non batte comunque il tempo di Nakagami in classifica combinata con il giapponese che è sesto delle FP2.Lowes intanto raggiunge la seconda posizione in classifica della FP2.Simone Corsi chiude la prima giornata al nono posto, Franco Morbidelli al dodicesimo, Luca Marini al sedicesimo. Tutti i tempi della prima giornata di libere della Moto2 sono qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi