Ieri si sono conclusi i test privati di diverse scuderie Moto2 e Moto3 sul circuito di Jerez de la Frontera; presenti i piloti di Speed Up Racing, Team AGR, Leopard Racing, Forward, Gresini e Mapfre Team Mahindra. Diversi piloti non hanno girato con il trasponder anche se alcuni tempi sono stati presi da bordo pista. Le condizioni climatiche favorevoli hanno agevolato il lavoro delle scuderie e dei piloti dopo una mattinata caratterizzata dalla basse temperature. Le sessioni di prova sono state divise per classe secondo il formato ufficiale che caratterizzerà i test di inizio marzo.
In Moto2 il pilota Speed Up Simone Corsi ha siglato il crono di 1:42.361s da primato in classifica tempi, mezzo secondo più veloce della pole 2015. Lorenzo Baldassarri ha proseguito il suo ottimo lavoro con Kalex siglando il secondo miglior passaggio della giornata dietro a Corsi. Terzo Axel Pons con il tempo di 1:42.638s e il suo compagno di scuderia Marcel Schrötter appena dietro. Mattia Pasini e Luca Marini si sono posizionati al quinto e sesto con Marini a 1:896s dal miglior tempo di Corsi.
Primato italiano anche nella classe leggera, Enea Bastianini segna in classifica combinata un 1:47.632s durante i suoi 41 giri ma più lento di 0.249s da Jorge Navarro negli ultimi test privati. Il terzo in classifica è stato Hiroki Ono, 0.114s più veloce di Jules Danilo di Ongetta-Rivacold. Il suo compagno di squadra, Niccolò Antonelli ha scelto di non usare il trasponder. A completare la top five Jorge Martin sulla nuova Mahindra. In pista anche Maria Herrera ora in dubbio per il campionato.
I protagonisti delle classi Moto2 e Moto3 torneranno a Jerez a marzo per la prima prova ufficiale del 2016. In questa occasione saranno presi tutti i tempi dando ai piloti, ai team e agli appassionati la possibilità di farsi un’idea migliore sul futuro Campionato del Mondo MotoGP.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez
La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo
Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino
Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.