Catalunya Moto2, Zarco meglio degli spagnoli

La bandiera francese di Zarco tra quelle spagnole di Rins e Rabat. Johann vuole il titolo e al Montmelò lo ha ribadito. Ottavo Morbidelli.
Catalunya Moto2, Zarco meglio degli spagnoli

Pubblicato il 14 giugno 2015, 14:29

Un'altra gara spettacolo per Johann Zarco che si conferma padrone del mondiale Moto2 con una prestazione superba per intelligenza e controllo della situazione. L'avvio è caotico con qualche contatto proibito che toglie dalla lotta per la vittoria Folger, con Lowes fin troppo esuberante e Morbidelli impegnato in una rimonta più che grintosa da posizioni di retrovia. Non è giornata per gli svizzeri, con Luthi e Aegerter che non ne hanno per puntare al podio, ma tutto funziona per Rabat e Rins che per tutta la gara si sono giocati il primo posto. Tutto fino alle battute, quando Zarco, forte di traiettorie praticamente perfette e di un passo superiore che ha fulminato gli avversari. Vittoria strameritata per il francese su Rins e Rabat. Più staccati Lowes e Salom. Tra i nostri  c'è l'ottavo posto di Morbidelli, il decimo di Lorenzo Baldassarri, il 13esimo di Simone Corsi. Una nota: la vittoria di Zarco somiglia molto a quella di Kent in Moto3. Ovvero il successo di un pilota senza punti deboli e leader della rispettiva categoria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500