Moto2, Morbidelli: podio al Mugello?

Franco Morbidelli a Le Mans ha conquistato un altro arrivo nella top five, al termine di una bagarre con Rins e Salom. Manca ancora il podio!

18 mag 2015

Franco Morbidelli a Le Mans ha conquistato un altro arrivo nella top five,  al termine di una bagarre con Rins e Salom.

Un ritmo che lo mantiene stabilmente nel gruppo dei migliori e che gli consegna, in classifica generale la quarta posizione, a pari merito con Sam Lowes. Il quinto posto di oggi è Le Mans al termine di una rincorsa costante, iniziata dalla dodicesima posizione in griglia e proseguita con metodo, superando anche un difficile momento per un contatto quando ormai si era a pochi giri dal termine. “Bella gara. Dopo prove travagliate, la domenica siamo riusciti a difenderci molto bene", spiega Franco Morbidelli. "E' un quinto posto che vale, non solo perché frutto di un recupero molto voluto, ma anche perché abbiamo compiuto passi avanti. Mi dispiace per la collisione, ma credo proprio di non avere colpa alcuna: sono le gare. Ringrazio tutta la squadra, ma in particolare Luigi Pansera e Roberto Locatelli”. “Franco ha corso la gara che speravamo facesse", aggiunge il Capotecnico Aligi Deganello. "E' tosto; gli chiedo sempre di non mollare di una virgola, e devo dire che è gentile: lo fa. Ci serve ancora un piccolo passo avanti per salire sul podio. Ci trasferiamo al Mugello con grande convinzione nelle nostre possibilità”. “Morbidelli ci ha davvero fatto vivere una gara appassionante", conclude Luigi Pansera, Team Manager. "E' un mastino; non ha mai mollato un momento, ha l'atteggiamento giusto, non demorde. Ancora una volta quinto, il che significa essere sempre in posizioni che possono permettere una grande prestazione. Ci spostiamo al Mugello, che speriamo per lui sia per lui l'occasione di marcare sul tabellino un altro numero dispari”. Guarda la gallery del GP di Le Mans!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi