Moto2, Brno: Rabat torna davanti nella FP3

I primi 15 racchiusi in un secondo. Il migliore italiano è Morbidelli, 11°
Moto2, Brno: Rabat torna davanti nella FP3

16 ago 2014

Tito Rabat conquista il miglior tempo nella FP3, il terzo turno di prove libere della Moto2, a Brno, Repubblica ceca. Lo spagnolo è primo in classifica, ma la sua ultima vittoria risale alla Catalunya, e il suo vantaggio in campionato, che era molto consistente, ora è ridotto a soli sette punti. Dunque Rabat è ben deciso a vincere a Brno. Nella FP3 precede Luthi, che ha solo 98 millesimi di distacco, Lowes, Contese e Mika Kallio. Il finlandese, compagno di squadra di Rabat, è il principale avversario dello spagnolo nella conquista del titolo  (per quanto possano valere questi calcoli, dopo ancora 8 GP, quasi mezza stagione, ancora da disputare). Il capitolo doloroso, ovviamente visto in ottica italiana, è la debolezza dei nostri piloti in questa classe di mezzo. Nessuno dei nostri è nella Top ten della FP3. Il primo è Franco Morbidelli,  undicesimo tempo, anche se i distacchi bisogna dire che sono molto contenuti: i primi 15 sono racchiusi in un secondo.  Simone Corsi è 14°: “Pista difficile. Dobbiamo lavorare molto in ottica qualifiche, 9 decimi sono tanti”. Mattia Pasini, che è reduce da un week end da dimenticare, a Indianapolis. Due brutte cadute gli hanno lasciato una ferita a un dito e un trauma cranico. Ora sta abbastanza bene e in FP3 ha concluso 17° a poco più di 1 secondo. Le qualifiche alle 15,05 (guarda gli orari della TV) Guarda i tempi della FP3.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi