Assen Moto2: la sesta pole di Rabat

È la terza di fila per lo spagnolo, largamente primo in campionato. Simone Corsi, il migliore degli italiani, chiude la seconda fila.
Assen Moto2: la sesta pole di Rabat

27 giu 2014

Ad Assen, sarà Tito Rabat a partire in pole position nel GP Olanda che scatterà domani alle 12,20. Per lo spagnolo si tratta della sesta pole su otto, la terza consecutiva. Ma anche in gara Rabat non scherza: 4 vittorie, un secondo, un terzo posto. Sul circuito di Assen il leader della classifica generale Rabat ha fatto sue le qualifiche fermando il cronometro sul tempo di 1'37''311, ovvero 15 millesimi più veloce dello svizzero Dominique Aegerter. Terzo, a 3 decimi il campione del mondo della Supersport Sam Lowes, che ha preceduto di 25 millesimi il compagno di squadra di Rabat, il finlandese Mika Kallio, che domani prenderà il via dalla seconda fila. A chiudere la seconda linea dello schieramento c'è Simone Corsi, autore del sesto miglior crono con il tempo di 1'37''893, a soli 582 millesimi dal giro veloce che è valso la pole allo spagnolo del Team Marc VDS. Ottavo crono per Maverik Vinales, che al momento occupa la terza posizione nella graduatoria generale, Dodicesimo tempo per il compagno di squadra di Corsi, Mattia Pasini, che ha poco più di 8 decimi da Rabat, e che ha preceduto Franco Morbidelli di appena 11 millesimi. Soltanto quindicesimo Luis Salom, che finora ha militato nelle zone alte della classifica, e che è sesto in classifica iridata. Partirà indietro anche Folger, autore del 21° crono. Qualifiche non eccessivamente positive neanche sanmarinese Alex De Angelis, autore del diciannovesimo tempo, e per Lorenzo Baldassarri che partirà dalla venticinquesima casella.   Qui la classifica dei tempi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi