Corsi carico per il Mugello

Al GP Italia del Mugello, Corsi arriva carico dopo il secondo posto di le Mans. E vuole ripetersi! Umore opposto per Matta Pasini.
Corsi carico per il Mugello

27 mag 2014

Domenica 1 giugno, al Mugello, torna il GP Italia. Un appuntamento carico di significato per i piloti italiani, che ovviamente tengono particolarmente a fare bella figura davanti al proprio pubblico (e ai propri sponsor). Simone Corsi non vede l’ora che arrivi il finesettimana. Il pilota romano è bello carico dopo il GP Francia nel quale ha centrato il secondo posto, battuto solo da Kallio, dopo essere rimasto in testa per due terzi di gara.    La pista gli piace. “Il circuito del Mugello è una delle piste più belle e allo stesso tempo più difficili al mondo. Sarà una gara dal sapore particolare: correre davanti al pubblico italiano è sempre speciale”.
Al risultato di Le Mans fa ben sperare.  “A Le Mans abbiamo fatto davvero un’ottima gara, il team ha lavorato sodo e non possiamo nasconderci il nostro obiettivo è salire ancora sul podio e magari un gradino più in alto rispetto alla Francia.” Per il compagno di squadra di Corsi al Team Forward, Mattia Pasini, invece, Le Mans è una gara da dimenticare. Abbattuto da Cardus a inizio gara, Pasini ha avuto una reazione eccessiva, andando a picchiare sul casco dello spagnolo.
“Spero di dare davvero la svolta al mio campionato al Mugello - dice Pasini - A Le Mans e nelle prime gare della stagione ho avuto diversi problemi, ma spero di poter cambiare rotta proprio nella gara di casa. Sono davvero carico, correre davanti ai tifosi italiani è sempre speciale.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi