Corsi: «Ci giocheremo il podio»

A Le Mans sesto tempo per il romano a meno di due decimi dalla pole di Folger
Corsi: «Ci giocheremo il podio»

17 mag 2014

Qualifica positiva per il pilota del team NGM Forward Racing sul circuito di Le Mans che domani ospiterà il Gran Premio di Francia. Simone Corsi, infatti, in sella alla sua Kalex, è sceso in pista per la qualifica e da subito è riuscito a essere competitivo rimanendo per oltre metà del turno in pole provvisoria. Corsi ha fermato il cronometro a 1.37.809, tempo che gli vale la sesta posizione in griglia e la seconda fila a poco meno di due decimi dal capofila Folger. Il romano è fiducioso in vista della gara dove cercherà di rimanere con i primi e dare l’assalto al podio. «Sono abbastanza soddisfatto della qualifica di oggi», ha detto Corsi, che al momento è quinto in campionato. «Siamo partiti davvero bene e sono riuscito a girare subito veloce. Peccato per la prima fila perché sono rimasto in pole provvisoria per oltre metà del turno. Sono fiducioso per domani: partire in sesta posizione non è male e il passo è buono. La gara sarà lunga, sarà importante avere un buono spunto al via per riuscire a stare attaccato ai primi e giocarsi il podio».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi