A Le Mans, Jonas Folger partirà in pole nella gara della Moto2.
Il tedesco, che è debuttante nella categoria, è il primo a dimostrarsi incredulo.
“Tutto sta andando bene in questa stagione, meglio di quello che mi aspettavo - e prosegue: - Questo tracciato è diverso da quelli nei quali abbiamo corso finora, abbiamo dovuto fare diversi cambiamenti. La Gara? Non so come andrà, non sono mai partito davanti a tutti”.
Il miglior tempo del tedesco è stato 1’37”619.
Secondo posto nella griglia di domani per lo spagnolo Tito Rabat, che ha appena 4 millesimi da Folger.
Rabat, che è primo in calssifica, finora ha vinto due gare, in
e in Argentina, è stato penalizzato da una condizione fisica difficile: ha una colica renale e molti dolori.
“È stato un week end fino a questo momento difficile, anzi, oggi non è andata poi così male. Ho avuto un problema al freno dietro”.
Quattro Kalex nei primi 4 posti, con Salom che occupa la terza casella in griglia e poi Kallio. Quinto posto per la Suter di Thomas Luthi.
L’unico italiano della top ten è Simone Corsi, sesto tempo a 0.190. Il suo compagno di squadra Mattia Pasini è più lontano, 16° tempo.
Alex De Angelis è tredicesimo, davanti a Franco Morbidelli, incappato in una caduta alla curva 7.
Nessuna conseguenza per il pilota del Team Italtrans, mentre ha sofferto di più Lorenzo Baldassarri: sbalzato dalla moto ad alta velocità, ha picchiato duro, lamentando un forte dolore alla spalla e alla caviglia.I tempi della qualifica
Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”
Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”
Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"
Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.