GP Argentina: la pole a Rabat

Terza partenza al palo consecutiva per lo spagnolo Esteve Rabat - In terza fila Mattia Pasini, Alex De Angelis e Simone Corsi
GP Argentina: la pole a Rabat

26 apr 2014

Esteve Rabat è l'uomo della pole in Moto2: lo spagnolo ha siglato il miglior crono in qualifica per la terza volta consecutiva,  anche se questa volta la sua partenza al palo se l'è conquistata con appena dieci millesimi di differenza sul francese Johann Zarco. Con una velocità massima di 263 km/h lo spagnolo ha siglato il tempo di 1'43''961, mentre il leader delle libere di ieri, nonostante la velocità di punta di 258,5 km/h, ha mancato la pole per un soffio. A chiudere la prima fila sarà l'ex campione europeo della Superstock 600 e della Coppa FIM 1000 Xavier Simon: con un colpo di coda all'ultimo passaggio il belga ha spinto in seconda fila Maverick Vinales, Jonas Folger e Luis Salom. Terza fila tutta italiana o quasi, con Mattia Pasini che ha conquistato il settimo tempo al penultimo dei diciannove giri percorsi. Al suo fianco partiranno il sanmarinese Alex De Angelis e Simone Corsi. Il romano ha lavorato molto nel turno ed è riuscito a limare un secondo e mezzo, risalendo dalla ventiseiesima posizione in cui era relegato fino alle libere di questa mattina. Passi in avanti anche per Franco Morbidelli, che ha migliorato di altri otto decimi la sua prestazione su giro, e ha conquistato la quindicesima posizione in griglia di partenza, girando in 1'44'787, a soli 8 decimi dalla pole. Ventunesimo tempo invece per Lorenzo Baldassarri. Da segnalare un'interruzione del turno con bandiera rossa per ripristinare la pista dopo la caduta, senza conseguenze fisiche, del campione del mondo della supersport Sam Lowes, che ha ripreso il via chiudendo con il ventiduesimo tempo. Qui i tempi.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi