GP Argentina: la zampata di Zarco

Il francese ha siglato il miglior crono a pochi istanti dalla bandiera a scacchi. Migliore degli italiani Simone Corsi, settimo
GP Argentina: la zampata di Zarco

25 apr 2014

Le prove libere della Moto2 si sono concluse con una zampata finale di Johann Zarco che ha siglato il miglior crono in 1'45''066 al diciannovesimo e ultimo passaggio, pochi secondi prima della bandiera a scacchi. Il francese, terzo nel primo turno, ha migliorato di un secondo e mezzo rispetto al primo turno e ha spodestato Dominique Aegerter, che era stato leader praticamente per tutta la sessione di prove. A beffare lo svizzero della Suter è stato anche il tedesco Jonas Folger, il leader del primo turno, che ha messo a segno il secondo crono proprio allo scadere del tempo regolamentare. Aegerter aveva dominato il turno: soltanto quindicesimo nella prima sessione, con il crono di 1'47''912, ha limato la sua prestazione di 2'' e 8 decimi girando in 1'45'143. Scivolato a pochi minuti dalla conclusione del turno, ha confermato di essere il "mastino" che è rappresentato sul suo casco, ed è rientrato in pista, ma ha dovuto accontentarsi della terza posizione. Quinto tempo per lo spagnolo Maverik Vinales, che perde quindi la seconda posizione provvisoria, ma gira tre decimi più veloce dello spagnolo Esteve Rabat, che invece sale di due piazzamenti. Migliore degli italiani Simone Corsi, settimo con il crono di 1'45''415. Tredicesimo tempo per Mattia Pasini, diciannovesimo il sanmarinese Alex De Angelis, che ha fatto varie modifiche alla moto durante il turno. «Proviamo a cambiare la distribuzione pesi, con lunghezza del forcellone diversa, e interveniamo anche sulla catena», ha detto Alex. «Comunque va meglio di questa mattina, la pista più gommata». Ritrova il bandolo della matassa Mika Kallio, nono, dopo un primo turno disastroso. Qui i tempi.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi