VALENCIA – Stefan Bradl, vincitore della gara dell’Estoril, è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della Moto2 a Valencia. Il tedesco ha preceduto per soli 25 millesimi di secondo il ceco Karel Abraham, e 99 millesimi sul francese Jules Cluzel. Sul tracciato spagnolo, il migliore dei piloti iberici, è stato Julian Simon, quarto a 172 millesimi, che ha preceduto Tomi Elias, quinto sul finale e il britannico Scott Redding, sesto.
Settimo tempo invece per Alex De Angelis, che ha preceduto l’italiano Claudio Corti, ottavo e Kenan Sofuoglu, nono (a 373 millesimi). Tempi compattissimi per questo turno della Moto2 che vede Simone Corsi 14° a 741 millesimi, Raffaele De Rosa 18° a 974 millesimi, Roberto Rolfo 26° a 1 secondo e 4, Alex Baldolini subito dietro 27°, Ferruccio Lamborghini 34° a poco meno di 2 secondi e Andrea Iannone, 37° a 2 secondi netti, ma c’è da dire che l’italiano è caduto al terzo giro, distruggendo la moto.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.