ALCANIZ – Anche ad Aragon il finale della qualifica della classe Moto2 è stato incandescente, con tanti piloti in lotta per la pole position. Alla fine l’ha spuntata Andrea Iannone che per soli 41 millesimi ha sopravanzato Scott Redding, secondo. Terzo tempo per Alex De Angelis, a conferma che i due piloti coinvolti nell’incidente di Tomizawa hanno ritrovato gli stimoli per tornare in sella, sensazione poi confermata da entrambi. Chiude la prima fila lo spagnolo Julian Simon, quarto.
Seconda fila per Simone Corsi (scivolato subito ad inizio sessione), Claudio Corti, Gabor Talmacsi e Michel Pirro, ottimo ottavo al debutto con la Moto2. Terza fila invece per Bradl, De Rosa, caduto negli ultimi minuti del turno, Aegerter e il leader del mondiale Toni Elias, autore di una scivolata quando mancavano ancora 15 minuti dal termine della qualifica. Il pilota del team Gresini è riuscito a tornare ai box (tra l’altro percorrendo la corsia al contrario) ed è riuscito a tornare in pista, ma senza migliorare il proprio riferimento cronometrico.
Per quanto riguarda gli altri italiani Baldolini è 17°, Rolfo 23°, Pasini 24° e Canepa 36°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.