Elais vince la gara del Sachsenring

Podio anche per Andrea Iannone e Roberto Rolfo
Elais vince la gara del Sachsenring

Pubblicato il 18 luglio 2010, 13:32

SACHSENRING – Toni Elais ha vinto dopo un gran recupero la gara della Moto2 al Sachsenring. Lospagnolo del team Gresini non è partito bene, ma ha recuperato e nelle fasi finali ha raggiunto e passato il fuggitivo Andrea Iannone, condizionato da problemi alla gomma posteriore come il suo compagno di squadra Talmacsi, secondo per buona parte della gara. Dietro ad Elias, che ha così rafforzato la leadership in campionato, ha così tagliato il traguardo Iannone e un altro italiano, Roberto Rolfo, ottimo terzo.

Raffaele De Rosa, Hector Faubel, Lukas Pesek, Joan Olivé e Ricky Cardus sono i protagonisti in negativo della partenza, finendo a terra alla prima curva, mentre i piloti del team Fimmco Speed Up Gabor Talmacsi e Andrea Iannone comandano il gruppo. Cade subito anche il vincitore della gara di Montmeló Yuki Takahashi.

Caduta importante per la classifica con Julian Simon che perde aderenza in una delle poche curve verso sinistra. Lo spagnolo lascia così la terza posizione provvisoria a Simone Corsi.

Il ritmo di gara di Andrea Iannone sembra, ancora una volta irraggiungibile anche per il compagno di squadra Talmacsi. Intanto fuori anche Arne Tode, che partiva dalla seconda piazza sulla griglia, Alex Debon e Sergio Gadea. Poco dopo lascia la gara anche Tom Luthi, mentre davanti buona rimonta di Toni Elias che passa dalla settima alla terza posizione. A 11 giri dal termine l'accoppiata Elias-Corsi raggiunge e supera Gabor Talmacsi. Iannone ora ha soli 2 secondi di vantaggio e parecchi chilometri ancora da correre. Abbandona Simone Corsi dopo una caduta alla curva 12.

Passano sole cinque tornate ed Elias è già davanti a tutti, mentre l'abruzzese prova a rispondere e rimane attaccato alla ruota dello spagnolo. Dietro altra grande rimonta di Rolfo che supera Talmacsi e si mette in posizione di podio.

Elias sottolinea la propria supremazia in classifica con una vittoria spettacolare in rimonta su Andrea Iannone che con questo podio trova la terza piazza nella classifica mondiale. Il podio è completato da Roberto Rolfo che vince il duello con Fonzi Nieto solo nell'ultimo giro.
Karel Abraham e Gabor Talmacsi completano la top six.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026