Iannone ha dominato la gara del Mugello

Dietro all’italiano, lo spagnolo Gadea e Simone Corsi
Iannone ha dominato la gara del Mugello

Pubblicato il 6 giugno 2010, 13:12

SCARPERIA – Andrea Iannone ha dominato il GP d’Italia della classe Moto2 del Motomondiale. Al Mugello l’italiano del team di Luca Boscoscuro è partito come un razzo e alla fine del primo passaggio aveva già quasi un secondo di vantaggio su tutti. Iannone ha iniziato a spingere, guadagnando un distacco importante, mentre dietro un bel gruppo di piloti si è giocato gli altri gradini del podio.

In lotta Cluzel, caduto però nei primi giri, Elias, Luthi, Tomizawa, Gadea e Talmacsi. Verso metà gara è arrivato anche Simone Corsi, autore i un gran recupero dal XX al terzo posto finale. Il romano del team Jir è uscito davanti al groppone degli inseguitori dall’ultima curva, ma sul traguardo è stato sorpassato dallo spagnolo Sergio Gadea, secondo.

Quarto posto per Thomas Luti, che ha preceduto Toni Elias, quinto, e Shoya Tomizawa, sesto dopo una gara sempre in attacco. Undicesimo posto invece per Alex De Angelis, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Baldolini ha chiuso 13°, Rolfo 18°, Corti 22° e Canepa 28°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026