A de Angelis le prime libere al Mugello

Il sammarinese precede Gadea, Simon e Iannone
A de Angelis le prime libere al Mugello

Pubblicato il 4 giugno 2010, 16:16

SCARPERIA – Il sammarinese Alex de Angelis è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della Moto2 al Mugello. Il pilota del team Scot (che al Mugello è sceso in pista con una nuova carenatura anteriore e diverse sospensioni Öhlins) a metà turno ha strappato il primo tempo a Mattia Pasini, finalmente nelle posizioni che contano, ed è rimasto al comando fino alla fine del turno. Dietro al sammarinese gli spagnoli Sergio Gadea, secondo e Julian Simon. Il campione del mondo 2009 della 125 ci ha messo tutto il turno per andare nelle prime posizioni e alla fine è riuscito a chiudere in terza posizione.

Quarta piazza per Andrea Iannone, veloce per tutto il turno, confermando il buon stato di forma messo in mostra a Le Mans. Seguono poi Bradl, quinto, Cluze, sesto, Takahashi, settimo e Tomisawa, ottavo. Solo undicesimo il vincitore di Le Mans, Toni Elias, parso un po’ in difficoltà in questa prima sessione, mentre Mattia Pasini, che come detto è stato al comando nella prima parte del turno, ha chiuso tredicesimo, davanti a Baldolini, quattordicesimo, Corsi, sedicesimo e Rolfo, diciassettesimo.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026