Cluzel primo nelle libere a Le Mans

Il francese precede De Angelis, Elias e Gadea
Cluzel primo nelle libere a Le Mans

Pubblicato il 21 maggio 2010, 16:18

LE MANS – Jules Cluzel è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della classe Moto2 a Le Mans. Il francese del team Holiday Gym G22 ha preceduto il sammarinese Alex De Angelis, secondo a 89 millesimi, risalito in classifica dopo una prima parte di prove poco brillanti. Terzo tempo Toni Elais. Lo spagnolo del team Gresini è stato al comando della sessione fino a tre minuti dalla fine, quando Cluzel gli ha tolto la leadership.

In quarta posizione si è piazzato Sergio Gadea, che ha preceduto il connazionale Fonsi Nieto, molto veloce nella prima parte di prove. Primo degli italiani Andrea Iannone, decimo, seguito da Roberto Rolfo, dodicesimo, Simone Corsi, quattordicesimo, Mattia Pasini, diciassettesimo, Raffaele De Rosa, ventesimo, Claudio Corti, ventiseiesimo, Alex Baldolini, ventinovesimo e Niccolò Canepa, trentacinquesimo.

Moto 2 tutte in pista con motori nuovi. I tecnici della Geo Techlonogy, società che gestisce i propulsori di derivazione Honda CBR 600 RR, hanno consegnato motori nuovi a tutti i team, nonostante siano stati corsi 2 GP e non 3 come programmato ad inizio stagione per la sostituzione dei propulsori. I tecnici hanno spiegato che il motivo di questa scelta è che Le Mans, in calendario prima del rinvio del GP del Giappone, era la quarta gara stagionale e, per mantenere il programma invariato, è stato così scelto di fare la sostituzione.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti

Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso

Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100