Ancora acqua nei test Moto2

Sotto la pioggia è ancora De Angelis il più veloce
Ancora acqua nei test Moto2

Pubblicato il 9 marzo 2010, 09:16

JEREZ – SI sono conclusi con una giornata caratterizzata dalla pioggia, i test della Moto2 a Jerez. Sul bagnato Alex de Angelis, il sammarinese del Team Scot Racing ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1'55.280, migliorando anche la propria prestazione di sabato in condizioni praticamente identiche.

Rivale ufficiale sarà Toni Elias, ieri il più rapido sull'asciutto, oggi secondo nell'ultima sessione Moto2 di questo appuntamento. Per lo spagnolo si tratta del secondo miglior tempo assoluto sull'acqua, anche se la distanza dalla vetta supera gli otto decimi. Buona prova del duo Tech3 con Raffaele De Rosa e Yuki Takahashi appaiati rispettivamente in terza e quarta posizione. Se da una parte il napoletano nella prima giornata aveva fatto meglio di quasi un decimo, dall'altra il giapponese non era nemmeno sceso in pista, segno che anche per lui l'adattamento alla moto procede molto velocemente.

Mike Di Meglio (Mapfre Aspar) e Mattia Pasini (JiR Scot) completano la top six di questa prova, mentre Thomas Luthi, il primo a non riuscire a correre al di sotto dell'1'57 (ci era riuscito il sabato), è settimo. Assente importante in pista Kenny Noyes, tra i più in forma in questi test di pre stagione con la Jack&Jones by Antonio Banderas.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026