Torna il motociclismo di una volta

Le premesse per il successo ci sono tutte
Torna il motociclismo di una volta

Pubblicato il 8 marzo 2010, 16:55

Pazzie del meteo a parte, i primi test della Moto2 hanno fatto vedere parecchie cose buone. Prima di tutto si è rivisto un motociclismo che sembrava dimenticato. Fatto di esperimenti fino a notte fonda, saldatrici e parti fatte al tornio. E anche in pista lo spettacolo, grazie a moto con poca elettronica, è stato davvero molto.

Insomma, la più moderna delle formule del Motomondiale sta rilanciando l’antico sodalizio meccanico-pilota che ha fatto la storia dello sport. E anche i tempi fatti registrare in pista a Valencia e Jerez hanno confermato che quello che inizierà il prossimo 11aprile in Qatar ha tutte le carte in regola per diventare un campionato combattuto e molto divertente.

Sul numero di Motosrpint questa settimana in edicola, c’è un lungo approfondimento sulla “middle class” del Motomondiale.

Ma secondo voi, la Moto2, sarà un successo oppure un flop? Dite la vostra

Vota il sondaggio


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026