Elias il più veloce a Valencia

Lo spagnolo è davanti a tutti nel primo giorno di test
Elias il più veloce a Valencia

Pubblicato il 2 marzo 2010, 09:11

VALENCIA Toni Elias è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere della Moto2 a Valencia, in Spagna. Il portacolori del team Gresini ha siglato il miglior tempo nel mattino, mentre nel pomeriggio è stato più lento di soli 22 millesimi.

Impressiona Julian Simon con la Mapfre Aspar: il Campione del Mondo 125 chiude in testa la seconda sessione a soli 18 millesimi di secondo dal tempo di Elias. Per lo spagnolo 0.262s guadagnati che gli permettono di superare nella classifica generale sia Kenny Noyes (Jack&Jones by Antonio Banderas) che Claudio Corti (Forward Racing).

"Toni sarà uno dei rivali più duri," ha dichiarato Simon."Ma credo che ci sarà da fare i conti con tutti perché tanto Kenny Noyes come altri hanno dimostrato di poter stare davanti. Ho ancora qualche problema con il posteriore della moto visto che accellerando scivola parecchio e non ho il giusto feeling con gli pneumatici. Il motore va bene perché ha più o meno la stessa potenza che avevamo. La moto corre e ci divertiamo".

Vladimir Ivanov mantiene la quinta posizione nonostante una forte caduta negli ultimi minuti. Il russo è in dubbio per le prove di domani. Ottime le prestazioni del giapponese del Team Tech3 Racing Yuki Takahashi (-0.182s) e del colombiano del team Blusens BQR Yonny Hernandez, che registra un miglioramento vicino ai 9 decimi di secondo. I due chiudono rispettivamente in sesta e settima piazza.

Anthony West guadagna un'altra posizione rispetto a questa mattina in sella alla MZ, preceduto da Karel Abraham su Cardion AB, ottavo grazie alla crono di 1'38.644 della sessione mista. La top ten è completata dall'italiano Niccolò Canepa con Scot Racing. L'ex pilota MotoGP ha chiuso con il tempo di 1'38.671, dimostrando di aver completamente recuperato dopo la forte caduta dello scorso mercoledì a Misano.

Guarda i tempi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026