Dopo un buon 2009, vuole vincere il CIV e puntare alla Moto2
Pubblicato il 3 dicembre 2009, 17:00
La stagione 2009 di Alessio Velini è terminata con una seconda posizione nel campionato italiano Supersport grazie alla vittoria ottenuta con l’ultima gara del Mugello, ma ovviamente non soddisfatto pensa al 2010 ed afferma: «Abbiamo iniziato a pensare alla nuova stagione dove l'obiettivo è migliorare ancora, ovvero giocarsi la vittoria del campionato. Io sarò al via della Supersport sempre con la Yamaha R6, moto con la quale mi trovo veramente bene e i tecnici della squadra conoscono in modo esemplare e infatti per il 2010 avremo un mezzo ancor più performante rispetto a quello, già ottimo usato quest'anno. In squadra con me con tutta probabilità ci sarà ancora Alessio Brugnoni». Forte dell’ottimo lavoro svolto in queste due stagioni punta a rafforzare il suo team e ottenere risultati rilevanti nel CIV 2010, obiettivo: vincere!
Poi, pensando alla Moto2 adesso reputata come la futura categoria di riferimento per le moto di media cilindrata, continua: «Se ci sarà budget potremmo pensare di fare una Moto2 e perché no andare in Spagna a fare qualche gara per vedere il livello del nostro mezzo. È un progetto ambizioso che sarebbe bello fare».
Con riferimento alla strategia del 2010 confessa che la moto rimarrà la Yamaha R6 gommata Dunlop. Stesso staff tecnico: formazione che vince non si cambia e dunque non resta che tornare in pista per i test invernali che inizieranno a febbraio in Spagna, mentre le moto sono in officina, smontate e pronte a ricevere gli aggiornamenti per essere ancora più veloci.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang
L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti
Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso
Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.