Alessio Velini ed il suo 2010

Dopo un buon 2009, vuole vincere il CIV e puntare alla Moto2
Alessio Velini ed il suo 2010

Pubblicato il 3 dicembre 2009, 17:00

La stagione 2009 di Alessio Velini è terminata con una seconda posizione nel campionato italiano Supersport grazie alla vittoria ottenuta con l’ultima gara del Mugello, ma ovviamente non soddisfatto pensa al 2010 ed afferma: «Abbiamo iniziato a pensare alla nuova stagione dove l'obiettivo è migliorare ancora, ovvero giocarsi la vittoria del campionato. Io sarò al via della Supersport sempre con la Yamaha R6, moto con la quale mi trovo veramente bene e i tecnici della squadra conoscono in modo esemplare e infatti per il 2010 avremo un mezzo ancor più performante rispetto a quello, già ottimo usato quest'anno. In squadra con me con tutta probabilità ci sarà ancora Alessio Brugnoni». Forte dell’ottimo lavoro svolto in queste due stagioni punta a rafforzare il suo team e ottenere risultati rilevanti nel CIV 2010, obiettivo: vincere!

Poi, pensando alla Moto2 adesso reputata come la futura categoria di riferimento per le moto di media cilindrata, continua: «Se ci sarà budget potremmo pensare di fare una Moto2 e perché no andare in Spagna a fare qualche gara per vedere il livello del nostro mezzo. È un progetto ambizioso che sarebbe bello fare».

Con riferimento alla strategia del 2010 confessa che la moto rimarrà la Yamaha R6 gommata Dunlop. Stesso staff tecnico: formazione che vince non si cambia e dunque non resta che tornare in pista per i test invernali che inizieranno a febbraio in Spagna, mentre le moto sono in officina, smontate e pronte a ricevere gli aggiornamenti per essere ancora più veloci.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti

Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso

Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100