Aoyama è grande a Donington Park

Il giapponese ha vinto davanti a Bautista, Pasini e Simoncelli
Aoyama è grande a Donington Park

Pubblicato il 26 luglio 2009, 15:49

Donington Park – Hiroshi Aoyama (Honda) ha vinto la gara della classe 250 nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il giapponese si è imposto davanti ad Alvaro Bautista (Aprilia) e Mattia Pasini (Aprilia), arrivato con in scia Marco Simoncelli (Gilera). Il giapponese della Honda si è imposto in una gara caratterizzata da asfalto bagnato nelle fasi iniziali ma che ha obbligato tutti i piloti a partire con le rain.

Al via Barberà è un missile, seguito da Debon e Simoncelli, con l’italiano che in due curve si beve i rivali e va al comando. Passa poi al comando Aoyama, che allunga subito e rivedrà i suoi avversari solo al parco chiuso finita la gara. Dietro di lui, intanto, risale Bautista mentre, a dieci giri dalla fine, con la pista quasi asciutta, cadono prima Mattia Pasini e poi Alex Debon, rispettivamente terzo e quarto. Entrambi i piloti riescono a ripartire, con l’italiano che riesce a mantenere la posizione.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari