MotoGP: il calendario delle presentazioni dei team 2026

Il 27 febbraio si accenderanno i motori per una nuova entusiasmante stagione della top class, ma prima ecco le date in cui saranno svelate tutte le livree della griglia
MotoGP: il calendario delle presentazioni dei team 2026
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 17 dicembre 2025, 10:32

Dal 27 febbraio al 1° marzo assisteremo al primo Gran Premio di MotoGP della stagione 2026, in programma in Thailandia, ma oggi i team e le Case stanno annunciando le date di presentazioni dei nuovi progetti. 

MotoGP 2027, Phillip Island resterà in calendario? Ecco quello che abbiamo scoperto 

13 gennaio: Pramac

Ad anticipare tutti sarà Yamaha Prima Pramac team, il 13 gennaio presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena. La squadra di Paolo Campinoti presenterà ufficialmente al pubblico la squadra composta dal tre volte iridato SBK, e debuttante in MotoGP, Toprak Razgatlioglu, e dal veterano nell'ambiente Jack Miller. Con l’arrivo del pilota turco il team attirerà molte attenzioni e ricordiamo che i due piloti saranno alla guida della Yamaha M1.

14 gennaio: VR46

Il giorno dopo sarà il momento del team VR46 che toglierà i veli alle Ducati nelle mani di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Dove? A Roma, nella Capitale e città di origine di entrambi i piloti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading