Temi caldi
14 ago 2025
La stagione di debutto in MotoGP, almeno fino alla pausa estiva, è stata a dir poco complicata per Somkiat Chantra, che in sella alla Honda del team Idemitsu LCR di Lucio Cecchinello ha fatto fatica ad adattarsi alla classe regina restando costantemente relegato alle posizioni di bassa classifica con un solo punto conquistato (15° ad Assen). In più, si sono aggiunti diversi problemi fisici che non hanno dato tregua al pilota thailandese, assente dal GP del Sachsenring e ancora out nei prossimi due appuntamenti.
MotoGP, Bastianini: "Gresini è stato il mio riferimento, senza di lui non sarei qua"
In seguito ad un controllo medico svolto negli scorsi giorni a Barcellona con il dottor Angel Charte e alcuni specialisti, Chantra è stato dichiarato ancora unfit per via dell'infortunio al ginocchio destro operato di recente. Per questo, il numero 35 dovrà saltare sia il Gran Premio d'Austria di questo fine settimana che il prossimo in programma sul nuovo circuito ungherese del Balaton Park.
In quest'ultimo, a salire sulla RC213V sarà Aleix Espargarò, collaudatore ufficiale della Casa giapponese che tornerà così in azione in una stagione che l'ha già visto in gara più di una volta. Quella in Ungheria sarà infatti la quarta apparizione per lo spagnolo dopo aver già corso a Jerez, Silverstone e Assen; l'obiettivo sarà chiaramente quello di proseguire lo sviluppo della Honda su un tracciato inedito per tutti, provando al contempo a centrare la zona punti per la prima volta in stagione.
Canet rivela: "Non andrò in MotoGP, è stata la decisione più dura della mia carriera"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90