MotoGP oggi: Trackhouse e Gulf insieme dal 2025

Confermata la partership che li vedrà collaborare in occasione della prossima stagione del motomondiale

Pubblicato il 17 dicembre 2024, 17:51

Il team di MotoGP e la nota azienda di lubrificanti per il mondo dei motori hanno siglato un accordo che li vedrà collaborare nel corso della prossima stagione

Gulf è stata seppur indirettamente protagonista nel motorsport sponsorizzando piloti, team che sono entrati nella storia, dalle auto alle moto. Caratterizzando talvolta anche le stesse livree con gli iconici colori azzurro-arancione. Queste le dichiarazioni di Mike Jones, CEO - Gulf Oil International: "Gulf ha una ricca storia nel motorsport e siamo entusiasti di continuare questa storia collaborando con un team di corse motociclistiche ambizioso e dinamico come Trackhouse Racing. Insieme, condividiamo una visione comune di mettere i fan al centro di tutto ciò che facciamo e avvicinarli all'azione attraverso la nostra partnership. Non vediamo l'ora di creare un impatto reale insieme in MotoGP e di vedere dove ci porterà questo prossimo capitolo della nostra iconica storia del motorsport".

Poi continua Justin Marks, Proprietario - Trackhouse MotoGP Team: "È davvero un onore e un grande momento per il Trackhouse MotoGP Team dare il benvenuto a Gulf come partner principale. L'iconico marchio Gulf ha onorato alcuni degli sforzi più memorabili e significativi nel motorsport della storia e il fatto che il logo del disco arancione sia presente sulle nostre Aprilia RS-GP25 è incredibilmente emozionante per l'azienda. Non vediamo l'ora di dare vita al marchio Gulf nelle corse motociclistiche globali e ai suoi milioni di fan".

Cosa ci aspetta dalla MotoGP 2025

Tackhouse Racing è al secondo anno nel paddock del motomondiale e per il 2025 vedrà salire sulle due Aprilia RS-GP Raul Fernandez, il più piccolo dei due fratelli classe 2000 è stato confermato alla guida di uno dei due prototipi, al suo fianco il fresco campione del mondo Moto2 Ai Ogura. Il giapponese viene da un’ottima stagione nella middle class e ha siglato un contratto biennale che lo legherà al team statunitense.

MotoGP, Acosta: “La situazione attuale della KTM non ci influenza in alcun modo”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Olanda, Bagnaia: “Volevo un contratto a lungo termine: ci vorrà tempo col nuovo regolamento”

Il torinese commenta il passaggio in Aprilia: "Il sogno era quello di chiudere la mia carriera con Ducati, ma ho sposato chi ha i miei stessi valori nonostante le tante opzioni"

MotoGP, Razgatlioglu: "Con la 850 inserivo la quarta, e non succedeva niente"

Toprak parla del test effettuato sulla Yamaha 2027: "Rispetto alla 1000, c'è meno potenza: in rettilineo credevo di avere qualche problema. Le gomme Pirelli'? All'anteriore stessa confidenza provata in SBK"