Motivi economici alla base della decisione presa dall’organizzatore della gara che non verrà sostituita da un altro circuito. Scendono a 21 i GP del 2024
Marco Pezzoni
31 gen 2024
Solo un paio di giorni fa vi avevamo anticipato che la gara in Argentina (ed insieme a lei quella in Kazakistan) sarebbe potuta saltare ed oggi ne è arrivata la conferma. Previsto inizialmente come terzo appuntamento della stagione, il Gran Premio in Argentina non si farà, alla base della decisione motivi di natura economica del promoter della gara stessa.
Con la cancellazione della gara sul tracciato di Termas de Rio Hondo scendono a 21 i Gran Premi nel calendario 2024 e non è escluso che ci possano essere altre defezioni.
Si legge nella breve nota rilasciata dalla Federazione Internazionale: “FIM, IRTA e Dorna Sports confermano la cancellazione del Gran Premio d’Argentina. A causa delle attuali circostanze in Argentina, il Promoter dell’evento ha comunicato l’impossibilità attualmente di garantire i servizi richiesti agli standard della MotoGP per poter ospitare la gara nel 2024. Questo evento non verrà rimpiazzato nel 2024. La MotoGP spera di tornare a Termas de Rio Hondo nel 2025.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90