MotoGP, Pol Espargaro annuncia la data del rientro

Dopo il brutto incidente del Portogallo in apertura di stagione lo spagnolo punta a tornare in sella al più presto

Il pilota Gas Gas è ancora in convalescenza dopo il bruttissimo incidente avvenuto nelle seconde libere sul circuito dell’Algarve, ma la voglia di guidare di nuovo il suo prototipo cresce di giorno in giorno. Pol ha riportato diverse fratture multiple alla schiena, danni ai nervi ed una contusione polmonare, oltre che problemi alla mandibola che gli impedivano di parlare fino a poco tempo fa quando, lui stesso, ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni pubblicando un video sui social. (Qui i dettagli)

Pol Espargaro: “La moto la miglior medicina”

Sono già ben quattro le gare a cui Pol Espargarò non ha partecipato e un mese e mezzo dopo il portacolori della squadra capitanata da Hervé Poncharal dichiara: "Salire su una moto è la mia medicina giornaliera. Voglio tornare in una delle tre gare che restano prima della pausa estiva. Quella di Portimao è stata una di quelle cadute che non si vogliono ripetere, la colpa è stata mia non me lo aspettavo. Abbiamo avuto problemi di temperatura con la gomma posteriore, ma il principale responsabile sono io – continua a Paddock Abierto by Aprilia di DAZN -. Ho avuto un periodo molto brutto, ho perso nove chili e tutta la massa corporea che ne consegue. Oltre alle fratture, il problema principale che ho avuto è di natura neurologica. Avevo molti dolori e dormivo a malapena due o tre ore al giorno. Ora è più sotto controllo"

I round prima della pausa estiva a cui il catalano si riferiva sono quello prossimo del Mugello 9-11 giugno, la gara al Sachsenring del 16-18 giugno e ad Assen il 23-25 dello stesso mese.

Calendario MotoGP 2023

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP senza limiti: programmati 25 Gran Premi dal 2027

Alle 22 tappe attuali, si potrebbero aggiungere Sud Africa, Cina e una seconda americana. Il massiccio calendario riguarderà la sola classe regina: Moto3 e Moto2 ridimensionate

MotoGP, Lorenzo: “Rossi ha vinto più duelli contro di me che contro Márquez”

Rivale e compagno di squadra del pesarese ha detto: “Aveva un potere mediatico impressionante. Se non fossi stato mentalmente forte, mi avrebbe reso più piccolo”