MotoGP Argentina: Quartararo penalizzato dopo la Sprint Race

Il francese ha sorpassato Nakagami in regime di bandiere gialle per la scivolata di Aleix Espargarò negli ultimi giri

MotoGP Argentina: Quartararo penalizzato dopo la Sprint Race
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 2 aprile 2023, 14:59

Piove sul bagnato per Fabio Quartararo in questo Gran Premio d’Argentina. Prima Franco Morbidelli che vola (Q2 diretta nelle libere, P4 in qualifica e nella Sprint Race), poi una Sprint Race sempre a cavallo della 8^-10^ posizione, senza riuscire peraltro a sorpassare o portare attacchi ad altri piloti, se non solo a Jorge Martin.

Qualche ora dopo la fine della Sprint, chiusa in nona posizione, al francese è stata notificata una penalità di 1” da aggiungere al suo tempo di gara per aver sorpassato Nakagami in regime di bandiere gialle, esposte per la caduta di Aleix Espargarò come da tweet della MotoGP.

 

  

La spiegazione completa


Qui sotto il comunicato completo con la penalità di 1” inflitta al francese dopo la Sprint di ieri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Assen, pericolo scampato per Bezzecchi: non ci sono fratture

Il pilota Aprilia è risultato negativo alle TAC e gli esami radiologici ai quali si è sottoposto all'Ospedale Universitario di Groningen e potrà tornare in Italia già in serata

Ogura nella storia, vince ad Assen e riporta il Giappone al successo dopo 22 anni: "Un giorno speciale"

Il pilotra Aprilia Trackhouse firma il primo successo nella classe regina e svela un retroscena della gara: "L'abbassatore si è riattivato da solo, forse per colpa mia"