MotoGP Argentina: Quartararo penalizzato dopo la Sprint Race

Il francese ha sorpassato Nakagami in regime di bandiere gialle per la scivolata di Aleix Espargarò negli ultimi giri

MotoGP Argentina: Quartararo penalizzato dopo la Sprint Race
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

2 apr 2023

Piove sul bagnato per Fabio Quartararo in questo Gran Premio d’Argentina. Prima Franco Morbidelli che vola (Q2 diretta nelle libere, P4 in qualifica e nella Sprint Race), poi una Sprint Race sempre a cavallo della 8^-10^ posizione, senza riuscire peraltro a sorpassare o portare attacchi ad altri piloti, se non solo a Jorge Martin.

Qualche ora dopo la fine della Sprint, chiusa in nona posizione, al francese è stata notificata una penalità di 1” da aggiungere al suo tempo di gara per aver sorpassato Nakagami in regime di bandiere gialle, esposte per la caduta di Aleix Espargarò come da tweet della MotoGP.

 

  

La spiegazione completa


Qui sotto il comunicato completo con la penalità di 1” inflitta al francese dopo la Sprint di ieri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP senza limiti: programmati 25 Gran Premi dal 2027

Alle 22 tappe attuali, si potrebbero aggiungere Sud Africa, Cina e una seconda americana. Il massiccio calendario riguarderà la sola classe regina: Moto3 e Moto2 ridimensionate

MotoGP, Lorenzo: “Rossi ha vinto più duelli contro di me che contro Márquez”

Rivale e compagno di squadra del pesarese ha detto: “Aveva un potere mediatico impressionante. Se non fossi stato mentalmente forte, mi avrebbe reso più piccolo”