MotoGP: Miguel Oliveira salterà la gara in Argentina

Il team RNF Aprilia disputerà la gara di questo fine settimana a Termas del Rio Hondo con il solo Raul Fernandez

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 28 marzo 2023, 00:00

Nonostante i primi esami effettuati abbiano escluso fratture alla gamba destra dopo la mega botta presa da Marquez nei primi giri della gara di Portimao, ulteriori esami ai quali si è sottoposto Miguel Oliviera nella sua città natale (Almada) hanno invece evidenziato danni all’anca ed alla gamba destra.

Appuntamento ad Austin

Parte quindi già in salita il Mondiale del #88 che tanto bene aveva fatto sia nelle prove che nella gara sprint di sabato prima del botto di domenica.

Si legge nel comunicato del team: “Nonostante il dover rinunciare alla gara, Oliveira rimane comunque concentrato sul suo obiettivo di essere competitivo in campionato e si concentra sul pieno recupero per poter essere di nuovo in sella alla sua RS-GP nel Gran Premio delle Americhe due settimane dopo.”

Il team RNF conferma che non sostituirà Oliveira e che proseguirà con il solo Raul Fernandez.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Assen, pericolo scampato per Bezzecchi: non ci sono fratture

Il pilota Aprilia è risultato negativo alle TAC e gli esami radiologici ai quali si è sottoposto all'Ospedale Universitario di Groningen e potrà tornare in Italia già in serata

Ogura nella storia, vince ad Assen e riporta il Giappone al successo dopo 22 anni: "Un giorno speciale"

Il pilotra Aprilia Trackhouse firma il primo successo nella classe regina e svela un retroscena della gara: "L'abbassatore si è riattivato da solo, forse per colpa mia"