MotoGP, Ezpeleta conferma: “Suzuki vuole andarsene”

Il numero uno di Dorna spiega: "Non c'è soluzione e non ci interessa trattenerli. La polemica sulle pressioni? Insensata"

MotoGP, Ezpeleta conferma: “Suzuki vuole andarsene”
© Luca Gorini

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

11 mag 2022

Mentre tutto il circus della MotoGP è pronto per iniziare il fine settimana di Le Mans, ecco arrivare il commento di Carmelo Ezpeleta sui casi che hanno recentemente scosso - con tempi ed effetti diversi - il paddock. Il primo sia in termini di tempo che di problematicità riguarda Suzuki, con la quale Dorna è ovviamente in contatto.
 
“Stiamo parlando con loro - ha aperto Ezpeleta ai microfoni dello streamer Nico Abad - e domani uscirà un comunicato in merito. Come abbiamo già detto non si può rescindere un accordo unilateralmente, quindi questa loro scelta va discussa nel modo giusto”.

Ezpeleta: “Polemica sulle gomme insensata”


Le parole del numero uno di Dorna sembrano confermare l’uscita di scena della casa di Hamamatsu, con la quale non c’è voglia di negoziare.
 
Non penso ci sia soluzione alla cosa, ma nemmeno ci interessa trattenerli. Abbiamo molte richieste di persone che vogliono prendere il loro posto, ma questo possiamo deciderlo con tranquillità”.
 
Ezpeleta infine dice anche la sua sull’altro caso, quello - spentosi molto rapidamente - della pressione troppo bassa della gomma anteriore di Pecco Bagnaia.
 
“La polemica legata alla pressione della gomma anteriore è una cosa senza senso, sulla quale non credo serva davvero aggiungere nulla”.

MotoGP, Bagnaia: "Difficile sorpassare? Non sono d'accordo"
 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Austria, Marquez: "Il titolo già a Misano? Sono osessionato dalla vittoria ma devo controllarmi"

Marc a caccia della 1° volta al Red Bull Ring: "Ora guido quella moto rossa contro cui qui ho perso in passato. Il controllo di stabilità? Il pilota fa meno la differenza"

MotoGP Austria, Bezzecchi: "Ho un obiettivo chiaro per la seconda parte di stagione ma ancora non lo dico"

Il riminese è alla ricerca della prosecuzione del trend positivo di risultati che lo vede protagonista dal GP di Silverstone
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi