Temi caldi
MotoGP: Sepang cancellata, al suo posto Misano
Dopo la cancellazione della scorsa stagione, il GP Malesia non verrà disputato nemmeno quest'anno. Rimane in calendario Austin, apparsa in bilico nei giorni scorsi

Christian Caramia
19 ago 2021
Come la Formula 1, anche la MotoGP si ritrova a dover fare i conti con la pandemia da Covid-19 e le sue inevitabili conseguenze. Ed ecco che la Dorna ha comunicato la cancellazione del GP Malesia, previsto per le date 22-24 ottobre, una scelta inevitabile viste le restrizioni di viaggio presenti nel Paese asiatico.
SBK: Scott Redding con BMW nel 2022
Ecco il calendario aggiornato
A sostituire il circuito di Sepang sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ospiterà per ben due volte il Motomondiale nel corso della stagione (19 settembre e 24 ottobre).
“La FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Gran Premio della Malesia, originariamente previsto per il 22-24 ottobre, a causa della situazione generata dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni. Il Campionato del Mondo MotoGP spera di tornare sulla pista malese nel 2022”, si legge in una nota. “Ad ogni modo, FIM, IRTA e Dorna Sports possono confermare che il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà l’evento, nella stessa data”.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading