MotoGP: Sky dedica un documentario a Marco Simoncelli

Sky Original renderà omaggio al Sic proponendo un inedito ritratto dell'amato pilota romagnolo, scomparso ormai dieci anni fa

MotoGP: Sky dedica un documentario a Marco Simoncelli
© Milagro

Christian CaramiaChristian Caramia

6 ago 2021

In occasione del 10° anniversario dalla scomparsa di Marco Simoncelli, Sky ha comunicato l’avvio delle riprese del documentario “SIC” (nome ancora provvisorio), prodotto da Fremantle Italy e Mowe, interamente dedicato al pilota di Coriano.

Il documentario racconterà la parabola di Marco, andando a ripercorrere la stagione 2008, annata in cui Il #58 andò a conquistare il titolo mondiale 250 sul circuito di Sepang. Pista sulla quale, il 23 ottobre 2011, perderà tragicamente la vita.

MotoGP: Valentino Rossi e la necessità di arrendersi al tempo

Prossimamente in onda


“Sky Documentaries è il canale perfetto per proporre storie che hanno lasciato il segno. Oltre alle grandi biografie e alle migliori docu-serie internazionali, siamo felici di poter raccontare, con i documentari Sky Original, personaggi e storie italiane memorabili. Per questo abbiamo deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed 'eroico' a dieci anni dalla sua scomparsa. ‘SIC’ è la storia di un campione che resta indimenticabile", ha commentato Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia.

Il contenuto sarà visibile, prossimamente, su Sky Documentaries e sulla piattaforma NOW TV. Un buon modo per ricordare, ancora una volta, un campione rimasto impresso nell’immaginario collettivo per lo spessore sportivo e umano mostrato dentro e fuori la pista.

Graziano Rossi: “Il ritiro di Valentino? Come lasciare la donna che ami”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia: "Anche oggi ero passeggero della moto, Marquez sarebbe andato a podio"

Pecco, penultimo nella Sprint: "La Ducati resta il riferimento, ma io sono concentrato per capire cosa non funziona sulle mie Desmosedici. Qualcosa ci sfugge"

MotoGP d'Australia, brutta piega per Bagnaia: arretrato di tre posizioni sulla griglia del GP

Penultimo nella Sprint, Pecco dovrà rispettare una penalizzazione in gara. Ostacolare Bezzecchi in qualifica gli è costato caro: scatterà quattordicesimo domani