Temi caldi

MotoGP: Franco Morbidelli verrà operato al ginocchio

Il pilota romano ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico per sistemare i problemi al ginocchio sinistro

MotoGP: Franco Morbidelli verrà operato al ginocchio
© Petronas SRT

Marco PezzoniMarco Pezzoni

25 giu 2021 (Aggiornato alle 10:59)

Franco Morbidelli verrà operato nella giornata di oggi al ginocchio sinistro, per sistemare menisco e legamento crociato anteriore. A renderlo noto è il team Petronas SRT attraverso una breve nota sulla pagina Facebook del team malese. 

Si legge infatti nella nota: “A seguito delle conseguenze di un precedente infortunio ricomparso martedì durante un allenamento, e alla luce dei risultati evidenziati dai test effettuati in questi giorni, Franco Morbidelli ha deciso di operarsi venerdì 25 giugno.
Il professor Maurilio Marcacci e il suo team interverranno per risolvere il problema al menisco e al crociato anteriore del ginocchio sinistro di Franco. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero”.

Il pilota romano è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la gara di Assen per il riacutizzarsi del problema al ginocchio sorto nel momento della prova di cambio moto durante il weekend della gara in Francia. Al posto suo correrà per questo appuntamento lo statunitense Garrett Gerloff che aveva già assaggiato la MotoGP sostituendo Rossi nelle FP1 di Valencia lo scorso anno.

La pausa di cinque settimane del campionato è una benedizione in questo momento per Morbidelli che salterà la gara di Assen per andare a farsi operare e successivamente iniziare il percorso riabilitativo che lo porterà ad essere possibilmente pronto per la prima delle due gare in Austria l’8 agosto.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia in visita a Brembo: “Mi piace ‘spaccare’ i freni ma con dolcezza”

Il tre volte iridato da Brno ha viaggiato direttamente a Bergamo dove risiede l’azienda che quest’anno festeggia 50 anni nel motorsport

Altro record per Marquez: Marc +120 su Alex dopo 12 GP, è il migliore in era MotoGP

Dopo dodici Gran Premi. l’otto volte iridato comanda la classifica con un vantaggio abissale sugli inseguitori, meglio di lui solo Doohan nel 1997
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi