MotoGP Italia, classifica Piloti: Quartararo sempre più leader

Con la vittoria al Mugello, El Diablo prova l’allungo in classifica approfittando dello zero di Bagnaia. Leggete qui la classifica completa

MotoGP Italia, classifica Piloti: Quartararo sempre più leader
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

30 mag 2021 (Aggiornato il 1 giu 2021 alle 16:11)

E’ durata poco la quasi coabitazione in testa alla classifica di Quartararo e Bagnaia. Lo zero di Pecco ed il contemporaneo successo di Fabio al Mugello hanno permesso al pilota nizzardo di prendere margine in classifica sul suo più diretto avversario, il connazionale Zarco, oggi quarto al traguardo nonostante il tamponamento di Bastianini. 

Sono comunque tre le Ducati ad inseguire Quartararo: Zarco è secondo con 81 punti, 2 punti davanti a Bagnaia e 7 su Jack Miller. Il secondo posto di oggi, grazie alla penalizzazione di Oliveira, vale al campione in carica Mir la quinta posizione a -40 dal francese di Yamaha, tanti considerando che siamo solo alla sesta gara di 19 totali.

Perde terreno dal compagno di box anche Maverick Vinales. Il neo papà ha chiuso soltanto all’ottavo posto, mentre il settimo di Aleix Espargarò vale la settima posizione in classifica a -20 dal connazionale e -61 da Quartararo. Come cambierà la classifica a Barcellona? Lo scopriremo tra una settimana quando il paddock tornerà sulla pista catalana per la settima gara stagionale. 

La classifica di campionato


MotoGP Italia, Parco Chiuso: i commenti dei piloti alla gara al Mugello

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Misano, tegola in casa HRC: Mir alza bandiera bianca per la Sprint

Dopo la caduta del venerdì, lo spagnolo del team ufficiale Honda ha preferito restare fermo ai box il sabato pur essendo stato dichiarato “fit”, per tornare in azione la domenica

MotoGP, Jorge Lorenzo truffato per la ruota panoramica: “Il debito è di 200.000 euro”

Il cinque volte iridato aveva acquistato la struttura a Vieste, ma ha ammesso: “Purtroppo mi sono fidato della persona sbagliata a livello di investimenti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi