MotoGP, venerdì 12 febbraio la presentazione KTM

Tra una settimana sarà svelata la KTM RC16 che vedremo in pista nel 2021, ovvero la quinta stagione della Casa austriaca nella top class

MotoGP, venerdì 12 febbraio la presentazione KTM

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 4 febbraio 2021, 11:55 (Aggiornato il 4 febbraio 2021, 12:10)

Round five, next level”. Questo cita il comunicato stampa che annuncia la presentazione delle quattro KTM che nel 2021 saranno in pista a puntare direttamente al tiolo. Dopo un quarto anno decisamente brillante, che ha permesso di conquistare ben tre vittorie con Miguel Oliveira e Brad Binder, due pole position e cinque podi con Pol Espargaro, la Casa austriaca è pronta a fare ancora meglio con la KTM RC16.

MotoGP, Petrucci: "Salire sulla KTM mi ha fatto venire la pelle d'oca"

Tra sette giorni


Le livree delle moto che correranno per il team ufficiale, quelle di Brad Binder e Miguel Oliveira, e il team privato Tech 3, Danilo Petrucci e Iker Lecuona, saranno svelate venerdì 12 febbraio alle ore 10.00 sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.

Gli obiettivi ormai sono quelli ambiziosi, dopo che lo scorso anno sono riusciti a battere in pista i rivali e hanno potuto dimostrare la propria competitività. Nel team ufficiale ci saranno il portoghese Oliveira, che ha ottenuto il maggior numero di vittorie finora e il sudafricano Binder che da debuttante è riuscito a imporsi nella top class. Nella squadra diretta da Hervé Poncharal, invece, è arrivato l'italiano Petrucci desideroso di mettersi in mostra e continua la sua crescita lo spagnolo Lecuona, al secondo anno nella massima categoria.

MotoGP, Pol Espargaro: "Non vedo l'ora di misurarmi con Marc Marquez"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Malesia, Quartararo: “Buon giro, ma siamo lontani. Il V4? Non ho visto degli step”

Fabio ha chiuso il venerdì con il quinto tempo ma non si illude: “Solo il meteo può aiutarci. Augusto ha faticato con la nuova M1, spero ci siano miglioramenti nei test”

MotoGP, a Sepang Alex Marquez è nono: “La caduta del mattino mi ha limitato”

Lo spagnolo ha rimediato dolore cervicale e questo gli ha impedito di guidare in maniera più naturale nel pomeriggio. Ma è in Q2 in vista del sabato