MotoGP GP Teruel, Meregalli: “Valentino sta meglio”

Il Team Director di Yamaha ha parlato a Sky della situazione dei suoi due piloti dopo il venerdì di libere ad Aragon 2. “Stiamo definendo il setting di Vinales”

Marco PezzoniMarco Pezzoni

24 ott 2020 (Aggiornato alle 13:38)

Maio Meregalli, Team Director di Yamaha Factory, al termine delle libere di ieri che hanno visto Vinales chiudere al secondo posto la classifica combinata dietro al giapponese Nakagami, ha spiegato che tipo di lavoro stanno svolgendo sulla moto di Maverick, pienamente supportato da Yamaha come da comunicato stampa di settimana scorsa, e dato le ultime notizie sulle condizioni di salute di Valentino Rossi, colpito dal Covid nella settimana del primo dei due appuntamenti di Aragon.

“Valentino sta meglio”


Maio Meregalli, ai microfoni di Sky, ha dato le ultime notizie sulle condizioni di salute di Valentino Rossi: “Si sente meglio, non mostra più i sintomi del coronavirus, speriamo che il test in programma lunedì dia esito negativo così potrà unirsi al team in vista degli appuntamenti di Valencia”.

Il team Director di Yamaha ha parlato anche del lavoro che i tecnici stanno facendo sulla moto di Maverick Vinales: “Abbiamo perfezionato il setting, in particolare ci ha chiesto di migliorare la tenuta sul massimo angolo di inclinazione. Non fa freddo come settimana scorsa, la pista è in condizioni differenti, per cui abbiamo potuto provare anche le medie raccogliendo informazioni importanti. Continueremo a lavorare in questa direzione nella terza sessione di prove così da rendere Vinales soddisfatto al 100% del setting e lavorare in chiave gara nelle Libere 4".

MotoGP, Teruel: tutti gli orari TV di Sky e TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP San Marino, Martin: “I risultati arriveranno, ora sono importanti prestazione e time attack”

“Sono veramente felice di essere qui in Aprilia, mi sento parte del progetto” commenta lo spagnolo alla vigilia del primo GP di San Marino da pilota Aprilia

MotoGP Misano, A. Marquez: “Dopo Barcellona il rapporto con Marc non è cambiato”

Alex arriva all'appuntamento romagnolo con rinnovata fiducia: “Sono tornato a guidare come facevo prima dell'infortunio. Qui non sarà semplice, ma speciale per Fausto”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi