Temi caldi
MotoGP, Dovizioso: “Grandi aspettative su Misano”
Sulla pista di casa puntano a ben figurare sia il forlivese sia Petrucci, determinati uno a tornare sul podio, l’altro a riscattarsi alla guida della Desmosedici GP

Pubblicato il 9 settembre 2020, 13:02
Solo tre lunghezze separano Andrea Dovizioso dalla prima posizione del campionato di MotoGP, occupata da Fabio Quartararo, e il forlivese è pronto a correre a Misano nei due prossimi fine settimana. Qui nel 2018 vinse dominando e il nuovo asfalto potrebbe dare il grip necessario alle Desmosedici GP per rivederle davanti a tutti.
DesmoDovi
Dopo il quinto posto firmato al Red Bull Ring nel secondo appuntamento austriaco, il forlivese punta a ottenere un buon risultato sulla pista di casa e lui stesso racconta: “Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo dei buoni riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi”. Inoltre tra le due gare i piloti avranno a disposizione una giornata di test, martedì 15: “Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità”.

Petrux
Il pilota di Terni vuole dare un svolta alla sua stagione e infatti ha ammesso: “Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara”.
L’appuntamento di casa potrebbe sorridere a Petrucci, che ha detto: “Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

