MotoGP, Dovizioso-KTM: le ultime sulla trattativa

Retroscena sulla trattativa tra il forlivese e la casa di Mattighofen sveltati direttamente dall’agente del pilota e dal boss austriaco

MotoGP, Dovizioso-KTM: le ultime sulla trattativa

Marco PezzoniMarco Pezzoni

23 ago 2020 (Aggiornato il 24 ago 2020 alle 11:31)

Futuro in MotoGP ancora tutto da scrivere per Andrea Dovizioso dopo l’annuncio di separazione da Ducati dato sabato scorso prima di vincere in grande stile la gara austriaca, proprio come il suo ex compagno di box Jorge Lorenzo due anni fa.

Durante le qualifiche di ieri per il Gran Premio di Stiria, sono emersi un po’ di retroscena sui contatti tra l’entourage di Andrea Dovizioso e la KTM nella persona di Pit Beirer, il Direttore Motorsport della casa di Mattighofen

Un primo contatto tra le parti, come spiega Beirer a Sandro Donato Grosso di Sky Sport è avvenuto circa 2 mesi fa ma le parti non sono riuscite a trovare un accordo per le alte richieste del manager di Dovizioso Simone Battistella.

Le parole di Pit Beirer 


In particolare, Beirer ha dichiarato: “Fa un po' male vedere questa situazione, Dovizioso è un pilota incredibile e anche un amico. Abbiamo parlato 2 mesi fa. Tutti lo vogliono in questo tavolo, da una parte c'è la richiesta del manager e dall'altra le possibilità concrete dell'azienda, non bisogna dimenticare che c'è anche un'alta pressione legata al  Covid, bisogna trovare un accordo giusto, se non c'è fa male a tutti”.

La replica di Simone Battistella


Non si è fatta attendere la risposta del manager di Dovizioso che ha ammesso di non essere stato flessibile con le richieste a livello di ingaggio a KTM concludendo di fatto la trattativa con la casa di Mattighofen. 

Battistella ha detto: “Ammetto che col senno di poi saremmo dovuti essere più flessibili, è stato un errore, ma ritengo che sia stato un errore da entrambe le parti e non abbiamo trovato un accordo. In quel periodo nessuno sapeva come sarebbe finito il Covid, se saremmo tornati a correre e quando, e le aziende dovevano fare i conti con questa incertezza. Fa male, come spiega Beirer, col senno di poi avremmo dovuto trovare un accordo, ma succede. Era un contesto molto diverso da quello di oggi”.

Le dichiarazioni di Dovizioso 


A margine delle qualifiche sono arrivate anche le parole del diretto interessato in questa trattativa, ovvero Andrea Dovizioso rilasciate sempre a Sky. Il forlivese ha dichiarato: “Non c’è pentimento da parte mia per quanto successo con KTM e se potessimo parlare dei numeri nessuno si sorprenderebbe delle richieste. Ritengo che io e il mio manager siamo abbastanza intelligenti nel capire le varie dinamiche che ci sono all’interno del paddock e come sta andando il mondo oggi. Le richieste non erano così più alte di quello che è il mio attuale contratto, quindi non sono state stupide. Ognuno però prende le proprie decisioni, è andata così ma per il futuro vedremo”.

MotoGP, Dovizioso, ipotesi Aprilia: le parole del manager Battistella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marco Melandri: "Marquez e Razgatlioglu sono i due fuoriclasse di questa generazione" | Esclusiva

Con il pilota ravennate abbiamo provato a tracciare un bilancio della stagione di Marc e Pecco, che arrivano al GP di Misano in due stati di forma completamente opposti con un occhio anche al futuro

GP San Marino 2014: l'ultima vittoria di Rossi (su due ruote) a Misano

Undici anni fa, Valentino conquistò il successo sul circuito “Marco Simoncelli” dopo una gara da dominatore: ripercorriamo quella domenica, a suo modo storica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi