Jerez dedica la curva 6 a Dani Pedrosa

Su questo circuito lo spagnolo ha conquistato podi per ben 9 anni di fila
Jerez dedica la curva 6 a Dani Pedrosa

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 20 dicembre 2018, 09:23 (Aggiornato il 20 dicembre 2018, 10:31)

Ha lasciato la Motogp da pochi mesi, pur rimanendo a far parte del circus mondiale come test driver, e già Dani Pedrosa non solo è entrato a far parte delle “leggende” del motociclismo, ma avrà anche una curva intitolata a suo nome.

Sembra ieri quando, durante l'ultimo Gp della stagione 2018 in programma a Valencia, Carmelo Ezpeleta insigniva Dani Pedrosa della massima onoreficenza facendolo entrare nella “Hall of Fame” del motomondiale, e già, a distanza di soli due mesi, il circuito di Jerez della Frontera ha deciso di dedicargli una curva.

LA CURVA – E sarà la curva sei del circuito iberico quella che verrà ribattezzata come “curva di Dani Pedrosa”, circuito molto familiare allo spagnolo dove ha portato a casa diversi podi: qui, ha vinto per la prima volta in 250cc nel 2005 e poi in Motogp nel 2008, 2013 e 2017, ma, cosa più eclatante, dal 2005 al 2014, è riuscito sempre a salire sul podio.

“UN ONORE” - In risposta a questa dedica, l'ex pilota del team Honda HRC non può che essere felice:”è straordinario – dice – avere una curva con il mio nome, soprattutto in un circuito come Jerez che è stato uno dei miei preferiti di tutto il campionato.”

“Qui a Jerez – prosegue – sono sempre andato bene ed è davvero speciale avere una mia curva proprio qui da condividere con gli altri piloti. Mi sento al settimo cielo e voglio ringraziare tutti per questo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Melandri attacca Rossi e svela la verità sul "colpo" a Marquez nel 2015

Marco si riferisce alla resa dei conti di Sepang, puntando il dito contro il 46: "Messo sotto pressione, perse la ragione. Lui era l'icona, non doveva farlo"

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

L'Ingegnere Ducati: "Nicolò è il nostro riferimento in SBK, ci ha ripagato con due stagioni da protagonista assoluto. Insieme a Pirro svilupperà la Desmosedici"