MotoE: Neil Hodgson sotto la pioggia di Silverstone

"Non è stato semplice, perché sul bagnato il feeling con qualsiasi moto è quasi assente", ha detto l'ex campione del mondo della Superbike dopo il demo-lap con Energica

MotoE: Neil Hodgson sotto la pioggia di Silverstone

FLGFLG

Pubblicato il 29 agosto 2018, 08:50 (Aggiornato il 29 agosto 2018, 10:09)

Nel weekend di Silverstone, quando la pioggia battente ha costretto la direzione gara a cancellare il GP d’Inghilterra, Energica Ego Corsa ha domato l’asfalto bagnato del circuito inglese sotto la guida di Neil Hodgson. La supersportiva elettrica di Energica e Neil Hodgson, ex campione BSB e SBK, si sono avventurati in pista, completando il demo lap del tracciato di Silverstone nonostante le difficili condizioni di aderenza.

UNA SORPRESA - “È stata un’esperienza molto bella”, ha commentato Neil Hodgson. “Inutile dire che non è stata semplice, ovviamente, perché sul bagnato il feeling con qualsiasi moto è quasi assente. Detto questo, sono rimasto piacevolmente sorpreso: il mio punto di domanda prima di provare la moto era relativo al feeling con l’acceleratore e con il rilascio della potenza, ma in realtà si è rivelato davvero buono!

“Le sensazioni erano molto simili a quelle delle moto utilizzate in carriera”, ha aggiunto Hodgson, che si è ‘prenotato’ per un altro giro. “Spero di poterla provare di nuovo, un giorno, sull’asciutto, giusto per farmi un’opinione completa sul pacchetto, ma ad ogni modo solo felice! Posso dire ufficialmente che i fan del motociclismo avranno di che divertirsi quando la MotoE avrà inizio il prossimo anno”. 

Il percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup riprenderà tra due settimane a Misano, il secondo ed ultimo tracciato di casa in calendario per Energica.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, la tensione tra Dall'Igna e Tardozzi si risolve in un abbraccio: “È acqua passata”

Le voci che vorrebbero il team manager lontano da Borgo Panigale nel 2027 per un litigio con il direttore generale vengono placate: "Capita di avere qualche incomprensione"

MotoGP, Marc Marquez: “Probabilità del mio rinnovo da 1 a 10? 8”

“Nel 2026 avremo ancora la moto migliore ma nel 2027 cambierà tutto” dice lo spagnolo alla festa di Ducati a Borgo Panigale