Barbera e Baz: Ducati chiodata

"L’aderenza delle gomme sulla neve non era il massimo mi sono divertito in sella alla mia Ducati in quelle condizioni insolite", ha detto Loris Baz
Barbera e Baz: Ducati chiodata

Pubblicato il 26 febbraio 2016, 18:07

Un palcoscenico innevato ha accolto il team Avintia per la presentazione della scuderia 2016. Le montagne della località sciistica di Grandvalira sono state la cornice in cui il team satellite Ducati ha dato il via ufficiale alla sua nuova stagione nel Campionato del Mondo MotoGP. Con la nuova elettronica unica e le nuove gomme Michelin, la scuderia campione della classe Open del 2015 potrà sicuramente fare bene e mantenere alti obiettivi nella classe regina quest'anno. Alla presentazione oltre ai piloti, ai meccanici e ai fan anche Antonio Martin, presidente Avintia, Raul Romero, proprietario del team e Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse. Loris Baz ha fatto il suo ingresso in sella alla Desmosedici GP, dotata di gomme chiodate, guidando sulla neve di Grandvalira mentre Hector Barbera è sceso dalla pista sciistica al manubrio di una motoslitta. Entrambi i piloti Avintia si sono detti in trepidante attesa per questo inizio di stagione dopo le loro grandi prestazioni nel primi test ufficiali in Malesia e in Australia. Hector Barbera ha conquistato il terzo posto assoluto nella tre giorni a Sepang mentre entrambi hanno fatto benissimo a Phillip Island terminando quinto e settimo in classifica tempi combinata. La presentazione a Grandvalira è solo l'inizio di una serie di eventi che Avintia organizzerà nei Pirenei per dare il via ufficialmente alla stagione 2016. Nel pomeriggio, Barbera e Baz hanno percorso sulle loro Ducati le strade della città concedendosi a tutti i tifosi tra le vie del paese montano. “È un grande piacere essere qui in questa atmosfera così bella. I test invernali sono andati bene e tutta la squadra è forte e motivata, stiamo facendo un grande lavoro", ha detto Barbera. L’anno prossimo sento che possiamo essere più vicini ai migliori e non vedo l’ora di iniziare e andare in Qatar”.   “La presentazione della scuderia è stata incredibile, anche se l’aderenza delle gomme sulla neve non era il massimo mi sono divertito in sella alla mia Ducati in quelle condizioni insolite", ha commentato Baz. "Sono davvero felice del mio team e sento che possiamo fare grandi cose questa stagione. L’ultimo test a Phillip Island è stato fantastico e penso che la distanza tra scuderie ufficiali e satellite si sia ridotta”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Melandri attacca Rossi e svela la verità sul "colpo" a Marquez nel 2015

Marco si riferisce alla resa dei conti di Sepang, puntando il dito contro il 46: "Messo sotto pressione, perse la ragione. Lui era l'icona, non doveva farlo"

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

L'Ingegnere Ducati: "Nicolò è il nostro riferimento in SBK, ci ha ripagato con due stagioni da protagonista assoluto. Insieme a Pirro svilupperà la Desmosedici"