Marc Marquez rimanda le accuse di Rossi al mittente. In Malesia iniziano le scintille fra pluricampioni ex amici.
Pubblicato il 22 ottobre 2015, 12:54
All'accusa diretta di Rossi non poteva mancare la risposta di Marc Marquez. Il campione del mondo in carica, però, non ci sta, e risponde piccato a Rossi che lo ha accusato davanti a tutti di averlo ostacolato premeditatamente per agevolare Lorenzo in Australia.
"Ho visto la gara molte volte - ha detto Marquez - perché è stata uno dei GP che ha fatto esprimere al meglio tutti i piloti migliori della categoria. Anche io ho guidato molto bene, ho fatto una grande gara e specialmente credo di aver fatto un ultimo giro incredibile. Per me è stata una delle gare più belle della mia carriera". Quindi, lo hai aiutato Lorenzo e come dice Rossi, hai giocato con lui?"Certamente, certamente no. Ho fatto la mia gara. Se avessi voluto aiutare Lorenzo non lo avrei passato all'ultimo giro, non avrei spinto al massimo e non avrei preso tutti i rischi che ho preso . Ma non lo so perché Valentino ha detto certe cose. Dopo la gara abbiamo visto i dati della telemetria con la squadra e abbiamo visto come la gomma anteriore morbida avesse dei problemi sotto sforzo e per questo io ho rallentato, per far raffreddare le gomme. E' vero quindi che ho provato a gestire al meglio possibile le mie gomme, ma è anche vero che ho fatto il massimo per cercare di aprire un po' di spazio tra me e gli altri. Questo non è stato possibile, e poi voli lo sapete, il mio stile di gara non è mai stato quello di spingere dall'inizio alla fine in prima posizione. Ho fatto del mio meglio, per la mia squadra e la cosa più importante per me è che abbiamo vinto".Cosa vuoi fare in questa gara?"Nei test invernali c'erano altre condizioni e io avevo anche un'altra moto, quindi quello che abbiamo fatto a Sepang in Febbraio non servirà a molto. Dobbiamo guardarci dalle Ducati che sono molto forti e non sottovaluto nemmeno Pedrosa che qui è molto forte. Il mio obiettivo da qui alla fine dell'anno è di vincere le gare, ci proverò anche qui".
Luca Bologna
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Gentlemen’s Motor Club: una cena da record
Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.