Australia, Lorenzo primo nelle FP1

E' la Yamaha di Jorge Lorenzo a comandare le prime libere del GP d'Australia, seguono Marquez e Rossi. Miller quinto alle spalle di Dani Pedrosa.
Australia, Lorenzo primo nelle FP1

Pubblicato il 16 ottobre 2015, 02:53

Il primo turno do prove libere del GP d'Australia ha visto svettare Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha, come al solito è riuscire a trovare un buon set up appena sceso in pista e ha così chiuso la sessione con il tempo riferimento in 1.30.047. Alle spalle di Lorenzo ci sono due temibilissimi rivali: Marc Marquez e Valentino Rossi. I due sono relativamente lontani dalla vetta con un ritardo rispettivamente di 0,348s per Marquez e 0,525s per Rossi. E' quarto il vincitore del Gp del Giappone, Dani Pedrosa, mentre l'idolo di casa, Jack Miller è addirittura quinto. La sessione della MotoGP ha visto l'arrivo della pioggia, lieve ma fredda, che ha di fatto interrotto la sessione a 4 minuti dalla sua fine naturale. Nelle FP1 di Phillip Island non hanno brillato le Ducati. Il migliore con la moto di Borgo Panigale è stato Andrea Iannone con l'ottavo tempo, mentre Dovizioso è 12°. Poco più lontano c'è Danilo Petrucci con il 14° tempo, mentre stanno prendendo le misure con le loro nuove moto i sostituti Anthony West (con la Honda di Abraham) che ha chiuso 24° e Damian Cudlin (sulla ART di De Angelis) che lo segue in venticinquesima posizione. CLICCA QUI PER I TEMPI FP1 DELLA MOTOGP IN AUSTRALIA  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500